Progetto: Elettronica, tecnologia, sicurezza, ambiente alla base dell’incremento della competitività aziendale

IMPORTO DI SPESA AMMISSIBILE: € 178.500,00
IMPORTO CONTRIBUTO CONCESSO: € 71.400,00

DESCRIZIONE

L’Azienda Varutti Srl ha acquistato un mezzo, Escavatore Cingolato Volvo EC220ENL. Il mezzo si sostanzia in una macchina escavatrice che, grazie alle proprie soluzioni innovative e dispositivi/attrezzature, aiuta a lavorare in modo più intelligente, meno faticoso e più sicuro, riducendo i consumi e incrementando la produttività aziendale insieme alla qualità della vita del lavoratore e dell’ambiente in cui la macchina stessa è stata inserita.

OBIETTIVI

Per quanto attiene agli obiettivi produttivi:maggior precisione e conseguente appetibilità sul mercato del servizio fornito, frutto dei nuovi mezzi; maggior produttività coniugata al più efficiente monitoraggio della produzione e dei parametri di costo, di tempo, di consumo e di conseguente impatto ambientale.
In termini di obiettivi organizzativi e sociali: raggiungere un controllo delle tempistiche in riferimento ai costi ottimizzando il rapporto servizio erogato/tempo impiegato.
In merito agli obiettivi commerciali: massimizzare gli obiettivi prefissati, contribuendo significativamente a ricollocare a più alti livelli l'Azienda in termini di competitività sul mercato.

RISULTATI

La produttività aziendale, come la fornitura del servizio erogato al cliente in termini di qualità del lavoro ottenuta mediante l'utilizzo di attrezzature idonee come quelle acquisite, sono entrambe migliorate.La soddisfazione del cliente è aumentata, grazie al risparmio di tempo nell'effettuazione del lavoro e di evasione dell'incarico nel suo complesso, inteso anche come svolgimento di tutte quelle funzioni tecnico/burocratico/amministrative collegate all'incarico stesso, le quali grazie alle nuove tecnologie acquistate impegnano le risorse aziendali in minor misura, liberando tempo e spazio per l'esecuzione di altre mansioni/lavori e aumentando perciò la competitività aziendale e quindi il risultato dell'azienda sul mercato.